Nuova Cruze Hatchback, la 5 porte Chevrolet sfida il mercato

Il segmento C trova una nuova protagonista sul mercato italiano. E’ la Chevrolet Cruze Hatchback che verrà lanciata sul mercato ad un prezzo decisamente interessante per una berlina cinque porte che si annuncia come diretta concorrente di Golf, Focus, Astra e Giulietta.

Una vettura dal design moderno e accattivante, con prestazioni. Abbiamo citato l’Astra non a caso. Perché rivale sino ad un certo punto visto che condivide con la nuova Cruze parte della componentistica ma anche alcuni motori. Come il 2.0 turbodiesel, sia con cambio manuale che automatico, che è il top della gamma.

Gli altri propulsori sono a benzina e partono dal 1.6 da 124 cavalli per proseguire con il 1.8 da 141 cavalli che ha la doppia alimentazione benzina/Gpl mentre solo in futuro arriverà il 1.7 turbodiesel.

A cercare di fare la differenza anche i sistemi di sicurezza che sono un punto di forza della Chevrolet Cruze sin dalla sua prima edizione nel 2009 quando la vettura prodotta dalla Casa americana guadagnò 5 stelle nei test EuroNCAP. Qui l’evoluzione è rappresentata dalla struttura ad alta resistenza e dai sistemi elettronici studiati per prevenire incidenti. Senza dimenticare assolutamente il comfort interno, garantito nella configurazione a 5 posti anche da un generoso bagagliaio che recita 400 litri.

Notevole anche l’equipaggiamento: di base sono presenti climatizzatore automatico, ABS, EBD, ESC e TCS, autoradio con lettore CD e Mp3 in grado di leggere anche la chiavetta Usb. Sull’allestimento LTZ, il più ricco, compaiono anche i sensori pioggia sui tergicristalli e il sensore qualità dell’aria insieme al climatizzatore elettrico.

Cinque complessivamente le versioni che saranno disponibili sul nostro mercato: si comincia con la 1.6 benzina LS che da listino verrebbe 15mila euro ma verrà lanciata a 13.900. A seguire la 1.6 LT da 16.350 euro, la 1.8 Lt benzina/Gpl da 18.350 euro, la 2.0 turbodiesel LTZ con cambio manuale da 19.650 euro e infine la 2.0 turbodiesel LTZ con cambio automatico. Qui con soli 1.000 euro in più c’è anche il navigatore integrato nella plancia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *