Con l’analisi di quest’altra compagnia assicurativa online possiamo rendere il quadro relativo alle assicurazioni più completo, e di certo abbiamo più idee e possibilità per elaborare una scelta. Direct Line punta in modo principale sulla fedeltà dei consumatori e lo fa con alcune interessanti iniziative. Innanzitutto, se due auto nella stessa famiglia sono assicurate con Direct Line, i clienti possono usufruire di uno sconto fino al 6% su entrambe le polizze.
A rientrare nei vantaggi non sono solo le auto, ma anche le moto, visto che assicurandole insieme alla macchina (non necessariamente deve essere la stessa persona, basta che sia parte del nucleo famigliare) si può ottenere uno sconto massimo del 15% sulla loro polizza.
Inoltre, il possesso di una polizza auto o moto, permette di ottenere una riduzione del 10% sulla polizza Casa e Famiglia.
Oltre all’affiliazione, Direct Line ha posto un’attenzione particolare al Servizio Sinistri, che forte della certificazione di qualità ISO 9001:2000, è stata eletta dal CAI (associazione che si occupa dello studio della soddisfazione del cliente) come l’assicurazione più veloce nel liquidare i sinistri sia nel 2008 che nel 2009.
Questo grazie all’implementazione di due nuovi servizi, ovvero il Drive in, che permette di portare la propria auto in centri specializzati in cui effettuare subito la perizia e ricevere immediatamente la liquidazione, e il carrozziere a domicilio, che offre la possibilità di riparare la propria auto a casa in giornata.
Ultima, ma non inferiore, come offerta, è la formula Soddisfatti o Rimborsati (di tutta l’annualità escluse le tasse) che permette al cliente di terminare il contratto entro 30 giorni dall’acquisto della polizza, se non sono state aperte pratiche per sinistri. Ha validità sia per le moto che per le auto.