Continua il viaggio nel mondo delle assicurazioni online, per capire meglio il fenomeno e poter scegliere in maniera ponderata nel labirinto della miriade di offerte che vengono proposte ormai di continuo.
Quello che andremo a vedere ora è l’assicurazione Genertel, appartenente al Gruppo Generali.
Il vantaggio dato dalla Genertel consiste essenzialmente in un risparmio che può arrivare fino al 50% sull’assicurazione auto; inoltre, nel caso si faccia parte della classe migliore di bonus / malus (classe cu 1) da più di un anno c’è la possibilità di poter approfittare di un ulteriore sconto sulla polizza grazie alla classe di Superbonus. È possibile scegliere tra un diverso numero di polizze, quella che meglio si adatta alle proprie necessità.
-Web Classic è la classica polizza che permette di usufruire della classe di Superbonus
– Genertel Altacilindrata ideale per le auto con 19 cavalli fiscali o più e 1785 cc di cilindrata
– Genertel Slow Cost, per chi non ha riportato incidenti negli ultimi 3 anni e si trova in una classe tra 1 e 14, offre uno sconto fino al 30% sulla polizza più uno ulteriore che va dal 10 al 25%, a seconda della franchigia.
– Genertel Giovani, ideale per gli automobilisti in una età compresa tra 18 e 29 anni, con varie agevolazioni sia sul prezzo che sul massimale
– Genertel Donna, dedicata alle donne al volante, prevede l’assistenza immediata per piccoli guasti e rimborsa fino a 100 euro di taxi, nel caso la macchina resti in panne e debba essere lasciata dal meccanico.
– Genertel Family, per chi è compreso tra 30 e 45 anni e ha figli prevede il bonus protetto nel caso sia stati dei buoni guidatori nell’ultimo biennio. Non viene applicato il malus in caso di incidente con colpa.