Il risparmio nelle spese per le auto si può realizzare cercando una polizza Rc conveniente, ma anche cercando soluzioni intelligenti anche nella carrozzeria. Una è quella legata alla polizza cristalli proposta da Carglass che propone le pellicole oscuranti 3M.
Sono in grado di proteggere dai raggi ultravioletti e di garantire freschezza d’estate, ma servono in realtà tutto l’anno perché assicurano protezione al conducente e ai passeggeri oltre che a tutelare l’ambiente. Infatti i vetri oscuranti permettono di risparmiare su energia e consumi filtrando i raggi UVA del 99% andando a ridurre il surriscaldamento del mezzo ottenendo un risparmio in termini economici ma anche una tutela dell’ambiente. Inoltre la riduzione del calore nell’auto significa anche minor consumo di aria condizionata e quindi all’atto pratico una riduzione di carburante e di emissioni di CO2. Significa anche spendere meno in carburante.
Una soluzione che è anche ideale per la sicurezza perché in caso di rottura dei vetri, i frammenti e le schegge rimarranno intrappolati nella pellicola invece di entrare nell’abitacolo con il rischio di ferire gli occupanti. In più le pellicole con il loro spessore rendendo meno visibili le persone ma soprattutto gli oggetti all’interno del veicolo quando questo sia fermo perché parcheggiato.
Chiunque voglia acquistare le pellicole 3M lanciate da Carglass può andare in tutti i centri di assistenza del gruppo, sapendo che sono coperte da una garanzia di ben 7 anni e sono disponibili per tutte le marche e modelli di auto.