Tra le tante assicurazioni online una che ha un costo davvero competitivo è l’assicurazione ConTe.it. Con ConTe.it si può risparmiare, rispetto alle altre compagnie anche fino al 40% inoltre uno sconto aggiuntivo del 10% viene effettuato se il pagamento viene fatto tramite carta di credito (le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard e America).
Tra le opzioni di pagamento possibili oltre alla carta di credito c’è il bonifico bancario. ConTe.it è il marchio registrato per il mercato italiano di EUI Limited, società d’intermediazione assicurativa appartenente ad Admiral Group plc, leader di mercato delle assicurazioni RC auto nel Regno Unito. EUI Limited è registrata presso la Financial Services Authority (FSA) e presso l’Isvap, ed è autorizzata ad operare in Italia sin dal 2008.
ConTe.it è specializzata nell’assicurazione auto e moto. L’assicurazione Bonus/Malus è composta da 36 classi di merito. ConTe.it ha messo a punto tre opzioni base per la sottoscrizione della polizza auto:
- lista di guidatori, con cui si assicurano solo i sinistri provocati da uno dei guidatori abituali (fino a un massimo di cinque);
- guidatori maggiori di 28 anni, che assicura i sinistri causati dai guidatori con più di 28 anni di età;
- tutti i guidatori, che copre i sinistri provocati da chiunque si trovi alla guida del veicolo in possesso di patente (anche minori di 28 anni ma maggiori di 18 e con patente auto di tipo B).
La compagnia on line dà la possibilità di associare alla propria polizza due ulteriori “bonus”. Il Bonus Protetto che permette all’assicurato di non perdere posizioni nella classifica delle classi di merito in caso si verifichi un solo sinistro nel periodo di validità della polizza auto. Per usufruire di questa possibilità bisogna soddisfare criteri di età anagrafica (29 anni compiuti) e classe di Bonus/Malus di appartenenza (dalla prima alla terza). L’opzione Bonus Garantito prevede che, nel caso si verifichino al massimo due sinistri nel periodo di osservazione, all’assicurato non venga applicato il “Malus” che lo farebbe scendere di classe di merito. Questa opzione è riservata a guidatori che abbiano compiuto i 31 anni di età e si trovino nella prima classe.
Oltre alla polizza di Responsabilità Civile, il cliente ha la facoltà di sottoscrivere anche altre opzioni aggiuntive come: incendio e furto, tutela legale, kasko (in caso di urto o uscita di strada), tutti i danni arrecati al proprio mezzo in caso di sinistro con torto causato dallo scontro con altro mezzo o animale, cristalli, infortuni del conducente e assistenza stradale. Qualsiasi opzione aggiuntiva determina un aumento del premio assicurativo, ma permette di ottenere una copertura più ampia.
Tra le varie campagne che la compagnia sta facendo, una che farà sicuramente piacere agli abitanti di Napoli è quella partita nel mese di Luglio 2012, al fine di combattere il caro polizze auto, ConTe.it ha aderito al progetto Rca Napoli Virtuosa ed ha avviato la convenzione con il Comune di Napoli garantendo uno sconto del 20% ai napoletani virtuosi.
Le polizze auto e moto di ConTe.it possono essere stipulate esclusivamente tramite internet e telefono, con l’ausilio di consulenti. Gli orari in cui telefonare vanno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, e il sabato dalle 9 alle 18, i recapiti a cui telefonare sono: 800 924 027 (numero verde solo da rete fissa), 06 83 460 150 (da fisso e da cellulare), 06 83 460 011 (solo dall’estero).