DirectLine: qualità e risparmio a portata di mouse

directlineDirect Line è la più grande e la più vecchia compagnia assicurativa on line in Italia con una quota di mercato che supera il 25%.  Direct Line, sbarca nel campo delle assicurazioni italiane nel 2002, potendo sottoscrivere polizze assicurative via telefono. Negli anni successivi, con lo sviluppo di internet, si può accedere e sottoscrivere assicurazioni Rc auto e moto anche via internet.

Direct Line fa parte del Gruppo RBS, è nata in Inghilterra nel 1985 ed è stata la prima compagnia a lanciare in tutto il Regno Unito la vendita diretta di polizze assicurative, affidandosi esclusivamente ai canali telefonici e informatici senza avvalersi dell’intermediazione degli agenti.
Direct Line conta oggi più di 6 milioni di clienti ed è la compagnia assicurativa online leader in Europa.

La prima compagnia  viene aperta in Spagna nel 1995. Nel nostro Paese opera attraverso il sito web DirectLine.

La mission della compagnia è centrata su quattro valori:

  • trasparenza,
  • sfida,
  • entusiasmo,
  •  concretezza.

A questi va aggiunta una particolare attenzione sulle persone che lavorano nella compagnia. Il servizio Direct Line vuole contraddistinguersi per la velocità e l’affidabilità. In questo senso, i dipendenti e i consulenti Direct Line sono sottoposti a un continuo processo di formazione e training da parte dell’azienda centrale.

L’attenzione al servizio clienti di Direct Line si riflette soprattutto nei fatti: il servizio sinistri di Direct Line, certificato ISO 9001:2008, rappresenta il fiore all’occhiello della Compagnia. Nel 2010, una ricerca condotta da Databank, ha decretato che i clienti Direct Line in 15 giorni hanno la liquidazione di un sinistro in contrapposizione allo standard di attesta che si aggira intorno ai 31 giorni.

Come ribadito più volte dai rappresentanti dell’azienda, non sempre un risparmio economico sulla RC Auto vul dire necessariamente una qualità inferiore del servizio erogato, ma anzi in un mercato molto competitivo come quello delle assicurazioni auto, il servizio deve  venire prima di tutto ed avere una qualità eccelsa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *