Genertel parte nel 1994 ed è l’assicurazione on line che fa parte del Gruppo Generali. Genertel è anche il primo call center in Italia ad occuparsi esclusivamente di servizi finanziari, ben prima dell’avvento dell’home banking o del trading online. Il sito della compagnia Genertel ha fatto registrare più di 3 milioni di accessi unici.
Azionista unico di Genertel è Assicurazioni Generali S.p.A. L’attività di Genertel è quelal di attivare una serie di servizi orientati al cliente, realizzando soluzioni innovative, personalizzare ma soprattutto sicure. Il call center permette di ottenere risposte rapide e flessibili a ogni tipo di richiesta. La piattaforma informatica, comprendente il pratico sito web, prevede servizi integrati di Sms ed E-mail, in modo da essere sempre aggiornati su promozioni e scadenze. Nelle polizze assicurative RC auto viene sempre incluso il servizio carro attrezzi e la courtesy car. Non sono rpevisti taciti rinnovi alla scadenza di una determinata polizza.
Il contratto viene recapitato a casa del cliente entro le 48 ore dalla sottoscrizione del preventivo. La gestione del servizio di assistenza, delle denunce di sinistro e delle polizze avviene tramite call center, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.
Genertel ha saputo accostare l’interesse per la propria clientela e la solidità finanziaria.
Il panorama dell’offerta che offre Genertel è quanto mai vario assicurazioni per:
- auto,
- scooter,
- moto e motocicli,
- autocarri,
- casa,
- famiglia,
- viaggi,
- salute.