Nel panorama delle polizze RC Auto ci sono quelle che si distinguono per i servizi particolari che assicurano e per gli eventuali danni che coprono. Come quella di Das Assicurazioni, dedicata espressamente a quegli automobilisti che vogliano essere sempre tranquilli anche dal punto di vista legale.
Una polizza quindi perfetta per chi debba utilizzare la macchina tutti i giorni e soprattutto più volte al giorno, soprattutto per lavoro. Si tratta di una polizza flessibile, capace di adattarsi a molteplici esigenze e presenta particolarità uniche come il vantaggio di avere sempre l’assistenza di un legale per ottenere un risarcimento equo in caso di danno subito, come una lesione personale oppure ancora un danno al proprio veicolo o a cose trasportate.
Inoltre nella polizza sono integrati la copertura di tutte le spese legali nel corso di un eventuale procedimento penale a proprio carico per aver causato lesioni a terzi, il ricorso contro l’eventuale provvedimento di sospensione della patente di guida in seguito a incidente stradale, le procedure necessarie per ottenere il dissequestro del veicolo coinvolto in un incidente stradale, ma anche l’opposizione ad una sanzione amministrativa direttamente connessa ad un sinistro stradale.
Ma non è tutto perché tra i servizi personalizzabili è prevista la copertura per eventuali vertenze contrattuali, compreso l’acquisto o la vendita del veicolo assicurato, o ancora ipotesi di ricorso contro sanzioni amministrative disposte dall’Autorità competente, reclami contro avvisi di accertamento per insufficiente o ritardato pagamento della tassa automobilistica e infine illegittima variazione dei punti patente da parte dell’Anagrafe Nazionale di chi sia in possesso di una patente automobilistica.
Una polizza assolutamente particolare quindi, che sembra l’ideale ad esempio per autotrasportatori, o ancora agenti di commercio. Insomma, gente che tutti i giorni debba macinare molti chilometri. Tutti i dati sono disponibili sul sito internet das.it ma anche presso tutte le agenzie che fungono da intermediarie della compagnia.