Ancora una volta la maniera più efficace per risparmiare sulla Rc Auto è quello di affidarsi una una polizza chilometrica. Come nel caso di Contachilometri Reale, l’assicurazione di Reale Mutua che funziona sui chilometri percorsi, calcolati grazie al sistema satellitare Full Box.
Questo tipo di assicurazione prevede una quota fissa legata a parametri tradizionali invariabili, ma anche un’altra quota derivante dall’effettiva percorrenza, calcolata su base trimestrale. L’assicurato in base alle proprie abitudini sceglierà la fascia chilometrica nella quale suppone di rientrare e se nei tre mesi dovesse superare i chilometri stabiliti dovrà semplicemente corrispondere l’importo aggiuntivo dovuto mentre se al contrario percorrerà meno chilometri del previsto sarà rimborsato alla scadenza annuale.
Inoltre Contachilometri Reale prevede come offerta di benvenuto un bonus percorrenza di 1.000 chilometri da scalare al momento della sottoscrizione oltre ad uno sconto fino al 20% sulla Rc Auto al rinnovo, calcolato sulle abitudini di guida. L’utilizzo dell’impianto satellitare Full Box, necessario per la verifica dei chilometri effettuati e la valutazione dello stile di guida, è considerato una protezione ulteriore in caso di furto, poiché permette di rintracciare più rapidamente l’auto, oltre a essere utile a ricostruire fedelmente la dinamica di un eventuale incidente.
L’installazione è gratuita e comporta sconti fino al 50% sulla garanzia Furto. Basterà far montare da un tecnico specializzato la Full Box Reale Plus, dispositivo autoinstallante che il cliente può collegare da solo alla batteria in soli 5 minuti, oppure Full Box Reale Top, dispositivo da installare presso uno dei 1600 centri Octo Telematics Italia