Rincari Rc Moto? Per risparmiare anche i centauri scelgono il web

Cercare una polizza Rc auto oramai sembra un gioco da ragazzi, tutti parlano di rincari, tutti parlano di ingiustizie, di premi troppo alti e di tariffe in continua ascesa, ma in tutto questo marasma nessuno sembra mai interessarsi abbastanza dei centauri e delle salatissime polizze che sono costretti a pagare.

La fama certamente non aiuta la categoria, basta infatti sondare un po’ l’opinione pubblica per rendersi conto, abbastanza facilmente, che il motociclista gode di una fama tutt’altro che positiva!

Il Centauro è quello che ti sfreccia accanto a tutta velocità in autostrada o e quello a cui star attento nel traffico cittadino, ma intanto in questa serie di idee e pregiudizi difficilmente ci si interessa alle tariffe, talvolta esorbitanti, che i motociclisti sono costretti a pagare (anche e certamente non solo per la fama guadagnata negli anni).

Eppure un rimedio al costante aumento delle Rc moto c’è, esiste è tangibile e oramai anche dimostrato!

Da alcuni dati pubblicati da assicurazione.it, infatti, emerge che oltre il 30% dei motociclisti scelgono il web per assicurare la propria moto, e a quanto pare, ogni qual volta si parla di risparmi e tagli alle tariffe, arriva sempre puntuale lui..il web!

Assicurare la proprio moto tramite internet, quindi, conviene, a dimostrarlo gli oltre 15 mila motociclisti che costantemente si collegano al portale per poter stipulare una polizza che sia davvero confacente alle proprie esigenze.

A quanto pare assicurarsi online permette di ottenere risparmi che talvolta superano i 200 euro, una cifra tutt’altro che modica se si pensa il contesto economico del momento.

Buone notizie insomma per tutti coloro alla continua ricerca di un modo per poter tagliare i costi sempre più eccessivi di polizze e assicurazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *