Genialloyd è la compagnia online facente parte del gruppo Allianz e in precedenza della Ras. Tutta l’attività commerciale e operativa è svolta in maniera diretta, senza intermediari, su Internet o attraverso il Call Center aziendale.
In questo modo la società assicuratrice può offrire pacchetti assicurativi senza costi aggiuntivi e quindi competitivi sul mercato, a tutto vantaggio dei clienti che possono risparmiare sui costi dell’assicurazione.
I prodotti di punta sono polizze per automobili, veicoli commerciali, motociclette, camper, ma non solo polizze automobilistiche, infatti la compagnia offre anche coperture assicurative per la casa e la famiglia, sugli infortuni, sui viaggi, sulla vita e per le spese dentistiche. Oltre a questi prodotti strettamente assicurativi, Genialloyd offre una serie di servizi finanziari come la carta di credito Viva, assieme a mutui,finanziamenti e prestiti personali.
Genialloyd, che fino a maggio 2002 era conosciuta con il nome Lloyd 1885, nasce nel 1997 ed entra nel mercato dell’assicurazione diretta, inizialmente ci si può interfacciare con la compagnia solo per mezzo telefonico, ma nel’anno seguente il sito web viene attivato. GenialLoyd rappresenta ad oggi la prima esperienza italiana di e-commerce nel campo delle assicurazioni, con la possibilità di scegliere, sottoscrivere e rinnovare polizze via web.
Oggi i canali di vendita sono due: il sito e il call center. Attraverso questi è possibile acquistare i prodotti Genialloyd e scegliere la forma di pagamento più comoda: carta di credito, bollettino postale o bonifico. A pagamento avvenuto, i documenti e tutto il materiale relativo alla polizza sottoscritta vengono recapitati a casa senza imputare al cliente alcuna spesa supplementare. L’assistenza viene gestita tramite apposito numero verde o via e-mail.