Ormai l’adozione della scatola nera sulle auto permette grazie alle offerte di diverse compagnia un risparmio sicuro da parte dei proprietari e in questo senso anche ‘Zurich Blu Drive‘ sembra rinnovare la convenienza.
Il pacchetto assicurativo comprende due possibilità: la prima é “E-call”, ovvero una segnalazione inviata al cliente oppure una chiamata da parte della centrale operativa nel caso in cui il dispositivo Z-Box installato sull’automobile rilevi un’ accelerazione o decelerazione di 2,5 g (quindi un potenziale incidente). Il dispositivo satellitare comunicherà in tempo reale con la centrale operativa offrendo al cliente assistenza 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
La seconda funzione é “B-call”, un sistema per mezzo del quale la chiamata può essere inoltrata direttamente dal conducente per mezzo di un apposito pulsante presente sul dispositivo a bordo della propria vettura. Questa funzione consentirà alla centrale di localizzare il veicolo e fornire assistenza in caso di necessità. E anche in caso di furto una telefonata alla centrale operativa attiva le procedure di ricerca e localizzazione dell’auto.
I clienti avranno a disposizione tre pacchetti: You, Car e Full, differenziati in base ai servizi telematici prescelti, ai quali sono abbinate alcune garanzie assicurative che vanno a completare l’offerta, come le garanzie ‘Infortuni del Conducente Light’ e ‘Furto parziale’. Inoltre Z-Box, il dispositivo satellitare installato sull’auto, monitora lo stile di guida e permette di personalizzare la protezione assicurativa della propria auto. Il dispositivo registra le percorrenze del cliente, suddivise per tipologia di strada e per fascia oraria, consentendogli di consultare i dati registrati dalla Z-Box all’interno di una piattaforma web dedicata.