Il mese di giugno per Fiat significa anche promozioni e sconti soprattutto per i modelli ecologici, quelli della gamma Natural Power o EasyPower.
Infatti fino al 30 giugno il produttore torinese ha previsto un ecobonus massimo di 5.000 euro variabile in rapporto alla vettura scelta per tutti i clienti interessanti a uno dei modelli che rientrano nell’offerta. Si tratta in particolare di Fiat 500, nuova Fiat Panda, Panda Classic, Punto e Bravo per quello che riguarda la gamma Natural Power a metano, oltre a Panda, Punto, Qubo e Doblò per quello che riguarda i modelli EasyPower, ossia a GPL. Inoltre Fiat ha confermato la possibilità di accedere al finanziamento SAVA a 48 mesi con anticipo zero e TAN 0 per cento.
Tutti i modelli a metano montano l’impianto OEM, ossia installato direttamente in fabbrica e che presenta quindi tutte le garanzie Fiat uguali alle altre automobili con alimentazione tradizionale. In più in diverse regioni italiane su questi modelli offerta l’esenzione dal pagamento del bollo auto per cinque anni oppure, in alcuni casi, per tutta la durata della vettura. In più questi modelli permettono di ridurre le emissioni nocive nell’atmosfera, tanto che le emissioni di CO2 calano del 23% rispetto ai modelli normali.
Uno dei più ambiti sembra poter essere l’arrivo della Fiat 500L Trekking che presenta una maggiore altezza da terra, cerchi in lega da 17”, protezioni sottoscocca e modanature satinate. A giugno arriverà presso tutte le concessinarie mentre la commercializzazione partirà da luglio. I prezzi partiranno da 19.650 euro con un allestimento per prevede prevede sistema Traction+, dispositivo ESC con l’assistenza per le ripartenze in salita Hill Holder, sensori di parcheggio, climatizzatore automatico, iCity Brake Control, impianto audio Beats con display multimediale da 5 pollici e servizi UConnect, confort pack e vernice bicolore.