In tempo di crisi prolungata sono sempre maggiori quelli che si rivolgono ai finanziamenti per acquistare un’auto nuova, usata o a chilometri zero. In testa alle preferenze, anche delle Case, c’è ancora una volta Findomestic con il ‘Prestito Comevoglio‘ che assicura copertura e flessibilità per tutte le tasche.
Anzitutto perché l’importo erogato va da un minimo di 1.000 ad un massimo di 60.000 euro e la somma verrà girata direttamente sul proprio conto corrente bancario. Un prestito a tasso fisso e rata flessibile che permette di modificarla in base alle tue esigenze. Infatti dopo aver rimborsato le prime sei rate il cliente potrà modificare l’importo della Rata Base oppure saltare la rata facendola slittare alla fine del finanziamento.
Per ogni finanziamento Findomestic prevede una ‘Rata Base’, una ‘Rata Alta’ e una ‘Rata Bassa’.
La Rata Base è la rata scelta inizialmente al momento della richiesta del finanziamento, quella Alta è la rata massima oltre la quale non puoi aumentare la tua rata mensile, mentre quella Bassa è la rata minima sotto la quale non puoi scendere. Ovviamente se si sceglie di aumentare l’importo della rata, la durata del finanziamento si abbrevierà mentre se si decide di abbassare l’importo della rata, il piano di rimborso si allungherà.
Il Cambio Rata si potrà effettuare ogni mese dopo aver rimborsato 6 rate e se il cliente rimborsa con regolarità le mensilità con addebito su conto corrente, ma non è previsto contemporaneamente con l’opzione di Salto Rata e sarà possibile una sola variazione mensile. Invece con l’opzione Salto Rata si può posticipare una rata fino ad un massimo di tre volte. E fa una richiesta di Salto Rata e quella successiva sarà necessario rispettare l’intervallo temporale, in base a quello che é riportato sul contratto base.