Con l’inverno che si avvicina, le Case automobilistiche vanno incontro alle esigenze dei loro clienti anche per quello che riguarda l’assistenza. Come Ford che fino al 31 dicembre ha previsto di far pagare tutti i tagliandi soltanto 99 euro includendo controlli approfonditi all’auto.
Un’offerta valida per tutte le auto con almeno quattro anni che servirà per riemetterle al massimo della loro potenzialità ma anche per aggiungere particolari interessanti come i sensori di parcheggio posteriori ad un prezzo scontatissimo, 150 euro. E’ l’offerta ‘ECOtagliando’ che prevede la sostituzione di olio motore, filtro olio e filtro aria abbinato all’assistenza stradale gratuita per un anno FordAssistance. Saranno 29 in tutto i controlli che includono anche l’impianto di scarico, gli ammortizzatori, l’usura delle cinghie, la tensione della batteria, il corretto funzionamento del climatizzatore e il rabbocco dei liquidi.
Inoltre per chi viaggi all’estero l’ECOtagliando darà diritto per un anno ai servizi di assistenza stradale con riparazione immediata sul posto in caso di guasto, sostituzione dell’auto e rimborso delle spese di viaggio e rimpatrio dell’auto in panne. Inoltre sui modelli Ka, Fiesta, Fusion, Focus e C-MAX si potranno montare nuove spazzole originali Ford per soli 25 euro, incluso il rifornimento del liquido lavavetri specifico.
E ancora, si possono sostituire le pastiglie dei freni anteriori su Ka, Fiesta e Fusion a 95 euro, oppure controllare il livello di carica della batteria con un tester elettronico (e se necessario sostituirla) spendendo 90 euro anche se l’offerta è limitata alle sole motorizzazioni benzina e non a quelle diesel.