Milano, UnipolSai regala biglietti Atm agli automobilisti

atm milano

Usi meno l’auto a Milano? Il Comune ti premia con un biglietto del bus (o della metropolitana a seconda del mezzo che si scelga) gratuito a patto che l’auto sia assicurata con UnipolSai.

E’ il frutto di un accordo tra l’amministrazione comunale e la compagnia assicuratrice e che andrà a premiare gli automobilisti più virtuosi. In pratica tutti quelli che non utilizzeranno la macchina nei giorni e negli orari in cui è attiva Area C (dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30) avranno per ognuno di quei giorni un biglietto per i mezzi pubblici da 1,5 euro. E per capire se sarà effettivamente stato così, basterà consultare la classica ‘scatola nera‘ che è il cuore del dispositivo Unibox-Autointelligente di UnipolSai.

Ad ogni assicurato che riuscirà ad essere corretto verrà fornito un pin grazie al quale potrà ritirare un ticket Atm negli appositi distributori automatici. E soprattutto ogni assicurato potrà accumulare punti e ottenere un carnet da 10 viaggi da 13,80 euro, un biglietto giornaliero da 4,5 euro, un biglietto bi-giornaliero da 8,25 euro oppure un ‘settimanale 2×6’ da 10 euro, però i biglietti potranno essere un massimo di 30 euro a vettura e l’utilizzo o meno dell’auto riguarderà solo Milano. La spesa sarà sostenuta totalmente da UnipolSai che verserà i soldi equivalenti nelle casse dell’Atm.

L’iniziativa avrà una durata iniziale di tre mesi e si calcoli che potrebbe interessare almeno 200 mila milanesi. Il fine della compagnia assicurativa è quello di arrivare ad aumentare il numero di polizze, quello del Comune è ridurre traffico e inquinamento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *