Il mese di luglio, per chi abbia la pazienza di attendere e saper cercare, offre ancora molte occasioni per acquistare un’auto nuova a prezzi contenuti, alla luce delle promozioni operate dalla Case automobilistiche. E’ il caso della Nissan Micra che a settembre arriverà con la sua ultima generazione ma che intanto fino al 31luglio sarà scontata.
I concessionari della Casa giapponese infatti propongono la citycar ad un prezzo di 8.450 euro (Ipt esclusa) con un risparmio reale di quasi 4.000 euro sul listino. Anche perché, già inclusi nel prezzo, ci sono il climatizzatore e la radio, più il computer di bordo e l’ESP che sono di serie su tutte le versioni).
Il prezzo promozionale è da intendersi per il modello con motore 1.2 12V nell’allestimento Visia, ossia quello di base che però si presenta già molto fornito e soprattutto assicura per la compatta di casa Nissan prestazioni interessanti. Infatti il motore 1.2 benzina, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce, sviluppa una potenza di 80 cavalli per una velocità massima di 170 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,7 secondi. Quanto ai consumi, ogni 100 chilometri servono 5 litri di carburante nel ciclo misto che si riducono a 4,3 litri mentre le emissioni di CO2 sono pari a 115 g/km.
Non è però la sola offerta di Nissan in questo periodo. Infatti per la Micra versione bifuel, ossia benzina e Gpl pagherà 9.450 euro per la Nissan Micra 1.2 12V Eco Visia, con un prezzo chiavi in mano e Ipt esclusa, anziché 12.960 euro. Già nel prezzo ci sono sia il climatizzatore e la radio. Quindi sempre fino al 31 luglio sarà possibile godere di un bonus pari 4.800 euro sulle versioni Eco Gpl, non solo con l’allestimento Visia ma anche Anniversary e Freddy.
Posted inAUTO E FINANZA AUTO IN ARRIVO