Giugno porta una doppia promozione in casa Opel, sia per il segmento delle citycar che dei SUV, con le proposte su Opel Adam e Opel Mokka.
Partiamo dalla prima che è nel modello per il quale presta la sua faccia Valentino Rossi, Sarà nelle concessionarie per tutto il mese di giugno al prezzo di 9.900 euro (IPT e contributo PFU esclusi), per un risparmio di oltre 2.00 euro visto che di listino supera di poco i 12 mila. Uno sconto riservato a tutti, anche ai clienti senza una propria vettura usata da consegnare in permuta o rottamazione.
Il modello in questione è quello dell’allestimento base, comunque di per sé già molto equipaggiato visto che presenta airbag frontali, laterali e a tendina, sistema di assistenza alla partenza in salita, retrovisori esterni regolabili elettricamente e in tinta con la vettura, alzacristalli anteriori elettrici e Radio con presa AUX-in e cinque altoparlanti, ESP con Traction Control e City mode. Inoltre si potrà personalizzare a piacimento la vettura scegliendo i colori degli interni, così come la tonalità del tetto e dei cerchi.
Questa Opel Adam è mossa dal motore 1.2 benzina per 70 cavalli di potenza e 115 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. Vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,9 secondi per una velocità massima di 165 km/h e un consumo medio nel ciclo combinato di 5,3 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 124 g/km.
L’altra promozione è quella riservata alla Mokka, il SUV compatto che va via a 16.900 euro (IPT e contributo PFU esclusi) contro i 21.200 euro del costo di listino. In particolare si tratta dell’allestimento Ego dotato di ESP e retrovisori regolabili elettricamente e in tinta, cerchi in lega da 17” a 5 razze, fari fendinebbia, Security Pack (airbag frontali, laterali e a tendina, cinture di sicurezza a 3 punti e spia cinture allacciate). E ancora climatizzatore manuale, computer di bordo, radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti e Bluetooth, volante in pelle a tre razze con comandi integrati, luci di lettura anteriori.
In questo caso il motore è il 1.6 benzina Ecotec da 115 cavalli di potenza abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. La Mokka accelera da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi e raggiunge la velocità massima di 170 km/h, per un consumo medio nel ciclo combinato di 6,5 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 153 g/km.