Con l’inverno che si asta avvicinando, anche se in molte regioni italiane il freddo vero non è ancora arrivato, le Case si stanno attivando per offrire pacchetti di manutenzione completi ai loro clienti. E’ il caso del programma ‘Preparati ad affrontare l’inverno con Forfait Renault‘, attivo almeno sino al prossimo 31 dicembre.
Si tratta di un piano di manutenzione completo e a prezzi fissi (con Iva e manodopera inclusi) per garantire la massima sicurezza alle auto immatricolate prima del 2012. Così presso le officine e le concessionarie che aderiscono all’iniziativa il prezzo del cambio di olio motore e filtro olio partirà da 99 euro per Clio II, III e IV, Twingo II, Modus, salendo a 109 euro per Mégane II e III, Scénic II e III, Kangoo II e III e fino ad arrivare a 119 euro per Laguna II e III, oltre ad Espace IV. Ovviamente il prezzo varia in base alle caratteristiche del lubrificante specifico per il motore e all’alimentazione (benzina, diesel o bifuel).
Chi invece avesse già fatto il cambio d’olio può approfittare del Forfait Renault per acquistare delle nuove spazzole tergicristalli anteriori a 19 euro. E allo stesso prezzo delle spazzole, Renault propone il kit protezione parabrezza Gen-Art, composto da una bombola spray di antiappannante e una di deghiacciante, entrambe da 200 millilitri, per rimuovere il ghiaccio dai cristalli senza rovinare i tergicristalli o congelarsi le mani con un raschietto.
Infine il produttore francese ha inaugurato una partnership con Michelin per offrire a prezzi vantaggiosi gli pneumatici invernali Alpin con l’assistenza stradale per le gomme in omaggio, ma ci sono anche le catene da neve Ideal al prezzo promozionale di 85 euro per Twingo II, Modus, Clio II, III e IV, Kangoo II e II e di 89 euro per Mégane II e III, Scenic II e III, Laguna II e III, Espace IV.