Toyota Rav4, promozioni per il lancio

Non è ancora arrivata sul mercato ma già sappiamo che lo farà a condizioni agevolate. Perché per il lancio in Italia ci saranno prezzi particolari per la nuova Toyota Rav4 che finora ha immatricolato oltre 4,5 milioni di unità, 180.000 delle quali in Italia.

E promette di fare altrettanto nel prossimo futuro visto che sarà in vendita in Italia dal 16 e 17 marzo prossimi con un listino che parte da 24.900 euro. Ma soprattutto fino alla fine di aprile  Toyota Italia offrirà in promozione la versione 4WD Active a 28.600 euro, invece dei 31.400 euro del prezzo di listino.

Più in dettaglio per la versione a due ruote motrici, saranno disponibili sia l’allestimento di base che l’Active che risulta molto più accattivante mentre sulla versione 4WD, ossia a trazione integrale, arriveranno anche gli allestimenti Style e Lounge. Tutti comunque presentano eccellenti miglioramenti per quello che riguarda spazio, comfort, silenziosità, ma anche sicurezza e piacere di guida.

A livello estetico la nuova Rav4 di presenta con un frontale ridisegnato, una nuova griglia sottile piazzata tra i fari con marchio Toyota al centro, luci diurne a LED, spoiler posteriore e cerchi ruota da 17” o 18” a seconda dell’allestimento. Migliora anche il coefficiente aerodinamico che passa a soli 0,31 Cx, numeri da record per il suo segmento.

Negli interni ancora una volta spazio al lusso e alla classe con rivestimenti soft-touch e profili cromati su strumenti, leva del cambio, bocchette di aerazione e comandi della consolle. Ma ci sarà anche una nuova regolazione e scorrimento del sedile guida così come l’inclinazione del volante, mentre aumenta anche la distanza tra le file dei sedili e il bagagliaio cresce da un minimo di 547 litri fino a 1.746.

Infine la gamma delle motorizzazioni per l’Italia prevede il 2.0 litri a benzina da 151 cavalli e trazione 4WD, abbinato a cambio automatico Multidrive S, per un consumo medio di 7,2 litri/100km e 167 g/km di emissioni CO2. Invece con la trazione 2WD è disponibile il 2.0 litri da 124 cavalli, cambio manuale a 6 marce, consumi pari a 4,9 litri/100km e 127 g/km di emissioni CO2. Al top di gamma il 2.2 litri turbodiesel common rail da 150 cavalli, trazione 4WD e cambi a 6 marce manuale o automatico. I consumi variano tra 5,7 e 6,7 l/100km mentre le emissioni sono di 149 e 176 g/km.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *