Tutte le auto di Euro 2012

I calciatori non sono gli unici protagonisti degli Europei 2012: infatti l’evento sportivo continentale vede l’auto fare effettivamente da padrone. Vediamo quali sono i marchi che hanno legato il proprio nome agli Europei.

Castrol,Continental, Fiat, Hyundai, Kia.sono i marchi presenti su cartelloni a bordo campo oppure negli spot che intrattengono i tifosi negli intervalli pubblicitari. Un giro da miliardi di euro che vale più del Super Bowl statunitense, che quest’anno ha visto come testimonial delle quattro ruote Clint Eastwood e 50 Cent.

Fiat è presente nel dietro le quinte degli Europei 2012 con la Punto che ha accompagnato la squadra Azzurra in Ucraina e Polonia, ma anche con il concorso “compri una Fiat Punto 2012 e viaggi con la Nazionale”. Kia e Hyundai, main sponsor della competizione, sono coinvolti con iniziative particolari e spot “da campioni”. Per la nuova Hyundai i30 la casa coreana ha fatto scendere in campo lo speciale team che sponsorizza: il “Team Hyundai”, composto da Casillas, Podolski, Rossi, Benzema e Sturridge. La casa automobilistica, che ha fornito all’organizzazione degli Europei 2012 ben 366 mezzi, ha anche messo a disposizione del pubblico che segue le partite presso lo Hyundai Fan Park allestito a Torino ed altre città europee, la nuova Hyundai i30 per dei test drive, oltre ad organizzare il “Gioco di pronostici” che mette in palio magliette e palloni autografati. Kia ha invece portato in campo la nuova cee’d con uno spot dedicato all’amore per il pallone.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *