Tra circa un mese e mezzo al Salone di Ginevra sarà presentata la nuoca Mazda 5. La MPV della casa nipponica si rinnova rifacendosi il look sia nella parte frontale sia nella parte posteriore, dove avremo dei fari con una nuova estetica.
Restano le porte scorrevoli nuove sono la calandra con fregio, cerchi in lega da 17 e 18 pollici e la configurazione a 7 posti. All’interno troviamo pure un rinnovamento di rifiniture come i dettagli in nero nel pannello centrale ed è stato migliorato il sistema di aria condizionata. Il volante è stato guarnito dalle nuove decorazioni cromate dei comandi e delle maniglie. Fra i nuovi equipaggiamenti molto interessanti sono le luci adattive anteriori che seguono i movimenti dello sterzo e il sistema di ausilio alle partenze in salita.
La Mazda 6 si presenterà con 6 motorizzazioni: 3 benzina e 3 diesel. Il benzina 1.8 MZR e 2.5 MZR subiranno un incremento di potenza, mentre il 2.0 DISI ad iniezione diretta sostituirà l’MZR di pari cilindrata. Il diesel 2.2 MZR-CD sarà disponibile in tre step di potenza, tra i 129 e i 180 CV.
Troviamo nuovi accorgimenti per quanto la sicurezza e il comfort a bordo della Mazda 5, l’anteprima mondiale è prevista per il 2 marzo al Salone di Ginevra, inoltre la casa giapponese ha confermato la commercializzazione del modello in Europa.