Non solo Renault e Skoda, come abbiamo visto nei giorni scorsi. Anche Mercedes ha pronto un pacchetto di assistenza speciale per i suoi clienti, destinato alla manutenzione di Classe A e B.
Una promozione che prevede una serie di controlli approfonditi e sconti sulle riparazioni con due livelli di intervento, Assyst A e B, validi fino alla fine di settembre 2014. Quindi su tutte le Classe A immatricolate fino al 2011 e Classe B immatricolate dal 2007 al 2011, sarà possibile effettuare due diversi interventi con almeno 16 controlli di efficienza.
In base allo stato di usura, i possessori di una Classe A o una Classe B saranno liberi di scegliere il programma più adatto. L’offerta Assyst A propone a 140 euro la sostituzione di olio motore, filtro olio e liquido tergicristallo e il rinnovo del pacchetto di mobilità MobiloLife/Mobilo. Inoltre, i tecnici Mercedes-Benz Service effettueranno 16 controlli sulla vettura: dall’impianto frenante, al controllo di fari e indicatori di direzione, incluso un check sull’impianto di riscaldamento o climatizzazione e sullo stato della carrozzeria.
Invece programma Assyst B a 240 euro include cambio olio e filtro, cambio liquido tergicristallo, sostituzione filtro abitacolo e 25 controlli, tra cui vano motore, pneumatici, impianto frenante, funzionamento fari e stato spazzole tergicristalli, abitacolo e sottoscocca. MobiloLife e Mobilo sono due garanzie di mobilità di serie per tutte le nuove vetture Mercedes-Benz senza sovrapprezzo per i primi quattro anni (per auto immatricolate dopo il 01/04/2008).
Chi sceglie uno dei due tagliandi Assyst A e B, oltre a rinnovare la garanzia Mobilo/MobiloLife, potrà effettuare la sostituzione delle pastiglie anteriori a 145 euro o la sostituzione di pastiglie e dischi anteriori a 330 euro. Infine i tappetini dell’auto rovinati potranno essere sostituiti con uno sconto del 10% sul prezzo di listino.