Arriva sul mercato anche la versione Start dell’Audi A4 anche se meglio sarebbe dire che si tratta di un ritorno per lei. Perché la station wagon della casa con i quattro cerchi si ripropone con un modello aggiornato e soprattutto con un listino prezzi che, considerate dimensioni e accessori, è decisamente interessante.
L’Audi A4 Start sarà l’unico modello disponibile in abbinamento alla motorizzazione 2.0 TDI da 120 cavalli e parte da un prezzo di listino pari a 29.370 euro nella versione berlina e 30.930 euro in quella Avant.
Le differenze rispetto alla dotazione di serie sono rappresentate dalla radio Chorus al posto della Concert, e dagli specchietti laterali regolabili elettricamente che sostituiscono quelli manuali.
In entrambe le versioni sarà disponibile a richiesta l’allestimento Plus, con dotazioni che comprendono , i proiettori fendinebbia, il poggiabraccio centrale, il volante in pelle multifunzionale a 4 razze, la radio Concert con monitor a colori da 6,5”, il sistema di informazioni per il conducente con programma di efficienza integrato e la vernice in versione metallizzata o perla. In questo caso bisognerà aggiungere 810 euro per A4 Start berlina e 1.320 euro per A4 Start Avant.
Ma a rivisitazione dell’offerta non si esaurisce qui: per tutte le motorizzazioni della gamma A4, tranne il 2.0 TDI da 120 cavalli, sarà disponibile il pacchetto Business studiato appositamente per chi debba viaggiare molto per lavoro e per le flotte aziendali. Con un sovrapprezzo di 1.515 euro troverete Bluetooth, pacchetto portaoggetti, Audi music interface, Audi side e lane assist, sistema di informazioni per il conducente a colori con programma di efficienza integrato, regolatore di velocità e sistema di navigazione con Dvd.
Ovviamente nulla cambia rispetto alle linee eleganti e al frontale aggressivo della vettura, arricchito dalle luci diurne a LED. A suo vantaggio anche dimensioni ampie, così come quelle del bagagliaio, che conferiscono un senso di potenza unito a quello di un comfort assoluto. In molte versioni, tra l’altro, resta disponibile anche la trazione integrale. Come a dire che la Start andrà solo ad aprire una gamma già di per sé eccellente.