Se ieri abbiamo presentato le principali novità del 2014 nello specifico settore dei Suv e dei crossover, oggi allarghiamo lo sguardo all’anno che é appena cominciato guardando a quelle che saranno le auto di produzione inedita pronte a sfidarsi sul mercato.
Partiamo dalla regina delle vendite, ossia il Gruppo Volkswagen che ha pronta la nuova generazione dell’Audi A4, ma anche altre novità interessantissime come la versione elettrica della Golf VII e della compatta Up!, la monovolume media Sportsvan, il Suv compatto Taigun e la nuova versione della Tiguan. Inoltre é già pronta per il debutto la Porsche 911 Targa e ci saranno modelli inediti anche per altri marchi come Seat con la Leon Sc Cupra e Skoda con la Fabia. Invece Bmw oltre alla nuova Mini, lancerà in serie la M3, la M4, la X1 edizione 2014 e la serie 2 e ancora il crossover sportivo X4.
Restando in Germania, il Gruppo Daimler-Mercedes ha pronta l’attesissima Gla e la nuova Mercedes Classe C per proseguire con la coupé Slc, oltre alla nuova Smart mentre Opel ha in cantiere la nuova Antara e una versione cabrio della Adam mentre il rilancio della Volvo passa dalla Volvo Xc90. La nuova generazione della Renault Twingo sarà simile alla Smart ForFour della quale ha tecnologie in comune e sono pronte anche Citroën C4 Cactus, la nuova generazione della Citroën C5 berlina e wagon) e il restyling della citycar C1.
In casa Fiat-Chrysler c’è attesa per l’Alfa Romeo 4C Spider come per la nuova Jeep Cherokee con cambio automatico a 9 marce e per la Maserati Levante. Toyota ha pronto il nuovo Land Cruiser e lancerà il restyling della Yaris e della Aygo e rimanendo in Oriente Mitsubishi proporrà l’Outlander Hybrid, mentre Mazda sta preparando la versione Coupé della 6.