BMW Serie 5, arrivano i nuovi motori

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Nel 2014 arriverà la nuova generazione, ma intanto la BMW Serie 5 è già pronta con novità importanti per tutti i suoi modelli, ossia berlina, Touring e GT, che partono principalmente dai motori, tutti già omologati Euro 6.

Erano attesi tra un anno, sono arrivati adesso con largo anticipo a dimostrazione di quanto il produttore tedesco sia all’avanguardia anche in questo settore. Saranno tutti in alluminio, turbo ad iniezione diretta con tecnologia Stop&start, recupero dell’energia e pompe ad attivazione selettiva per ridurre al massimo gli assorbimenti.

In particolare i motori a benzina saranno il 2 litri da 184 e 245 cavalli, il 6-in-linea 3.0 da 306 cavalli, tutti con distribuzione Valvetronic e turbina twinscroll, oltre al potente V8 4.4 biturbo che sviluppa ben 450 cavalli. Inoltre la versione ActiveHybrid con motore 3.0 da 340 cavalli e cambio automatico a 8 rapporti, sarà dotata della funzione sailing che mette automaticamente in folle in rilascio e del Preview Assistant che avverte il guidatore quando sia il momento di giusto di alzare il piede dall’acceleratore prima di un incrocio o di una curva. Entrambe queste funzioni si attivano con la modalità di guida Eco Pro e riguardano tutte le versioni con cambio automatico.

Quanti ai diesel, la novità é il 2 litri da 143 cavalli sulla 518d su berlina e Touring, mentre sono stati mantenuti i motori da 184 e 218 cavalli con sovralimentazione biturbo mentre per il 6-in-linea 3.0  la potenza aumenta: infatti sarà di 258 cavalli con uno solo a geometria variabile, 313 cavalli con il biturbo e 381 cavalli con il triturbo montato sulla M550d.

Tutti i nuovi propulsori sono improntati all’insegna della massima efficienza e dei consumi contenuti. Quanto ai prezzi, la BMW Serie 5 partirà da 43.390 euro, mentre per la Touring servono 45.890 euro e per la GT il modello base costa  54.200 euro. In più per tutte è previsto anche l’allestimento Business specifico per le flotte.

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