Chevrolet Cruze, arriva la station wagon

Tra le novità proposte al prossimo Salone di Ginevra, che aprirà i battenti fra tre settimane, c’è anche la Chevrolet Cruze Station Wagon, variante inedita e originale che andrà a collocarsi tra le versioni benzina e hatchback a impreziosire una gamma che è nata soltanto tre anni fa.

Una vettura che innova in tutto, a cominciare partire dai nuovi motori che saranno disponibili per l’intera gamma della Cruze. Infatti oltre agli attuali benzina 1.6 e diesel 2.0 automatico, l’offerta di propulsori si completerà con un nuovo turbo benzina 1.4 e un nuovo diesel 1.7 che saranno dotati di dispositivo Start/Stop di serie. E ovviamente tutti i motori sono già omologati Euro 5.

In particolare la Cruze Station Wagon si distingue per l’ampio bagagliaio la cui capacità di carico va da 500 litri in condizioni normali sino a quasi 1.500 litri con i sedili posteriori abbattuti. La familiare è lunga 4.675 mm, ossia 16 centimetri in più della hatchback e otto in più della berlina, ma ha linee decisamente originali che anticipano quella che sarà la scelta di Chevrolet per la Cruze in questo 2012.

Si segnalano un frontale di nuova configurazione, fendinebbia e interni dei gruppi ottici anteriori modificati, così come nuovo è il design dei cerchi. Inoltre i modelli 2012 della Cruze potranno essere dotate di sistema KeyLess, che consente di accedere al veicolo tenendo la chiave in tasca. Il sistema consente inoltre di avviare o spegnere il motore premendo un pulsante senza dover inserire la chiave.
E sul modello debutta l’inedito sistema d’intrattenimento MyLink, che sarà presente sugli allestimenti di livello superiore nella gamma Chevrolet Cruze e Aveo a partire dall’estate 2012. Praticamente si tratta di trasformare la vettura in uno smartphone, visto che rende disponibili i contenuti del cellulare sullo schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici. Una volta collegato il proprio smartphone, sarà possibile accedere a playlist personali, fotografie, rubriche telefoniche, video e altri dati già memorizzati.

In attesa di conoscere i prezzi di listino, sembra comunque una proposta molto interessante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *