Chevrolet Cruze, la Wagon è tutta da vedere

Per tutti quelli che hanno dimostrato di apprezzare la Chevrolet Cruze, anche nel nostro Paese, sta per arrivare un’opportunità in più ad arricchire la gamma: è la Cruze + Wagon, ossia la versione familiare della berlina americana che sembra destinata, già ad un’occhiata sommaria e con le prime prove su strada destinata a ripetere il successo della consorella.

Comodità anzitutto, sembra questa la parola d’ordine. Lo attesta un bagagliaio dalle misure decisamente abbondanti, come dimostrano i suoi 1.470 litri ed è solo una delle novità sulla Cruze + Wagon. Il resto del design presenta un’aggressività decisamente più adatta ad un modello sportivo, come attestano anche gli accessori di base. Nell’allestimento LT troviamo volante con comandi audio, climatizzatore, fendinebbia, radio CD/Mp3 con Usb e interfaccia wireless, cerchi in lega da 16” e sensori di parcheggio posteriori. Sulla LTZ si aggiungono climatizzatore automatico, navigatore integrato con retrocamera, retrovisore interno elettrocromatico, sensore pioggia per il comando automatico del tergicristalli e i cerchi in lega da 17”.

E tra gli optional brilla il sistema di infotainment ‘Chevrolet MyLink’ che permette di integrare gli smartphone. Praticamente sul display touch screen a colori da 7” posto a centro plancia saranno disponibili i contenuti del proprio telefono e si potranno collegare, tramite bluetooth o porta USB, dispositivi come iPod, iPad e lettori MP3. Quindi ci sarà la possibilità di accedere a playlist personali, rubriche telefoniche, fotografie e dati memorizzati, la riproduzione di video a vettura ferma, oppure ancora scaricare applicazioni come il navigatore satellitare e la telecamera posteriore integrata.

Notevoli anche le motorizzazioni, tra le quali si segnalano il benzina turbo 1.4 da 140 cavalli e il turbodiesel 1.7 da 130 cavalli progettato e sviluppato a Torino negli stabilimenti GM Powertrain. Permettono accelerazioni da 0 a 100 rispettivamente in 9,5 e 10,4 secondi, ma soprattutto il diesel nel ciclo combinato consuma soltanto 4,5 litri/100 km.

I prezzi di listino partono dai 18.050 euro della Cruze Station Wagon 1.6 benzina da 124 cavalli in allestimento LT per arrivare ai 22.950 della turbodiesel 2.0 da 163 cavalli con cambio automatico LTZ. La versione 1.4 benzina da 140 Cv, che al momento è prevista solo nell’allestimento LTZ costa 20.350 euro, mentre la turbodiesel 1.7 130 cavalli partirà da 20.600 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *