Citroën C4 Cactus, ecco listino prezzi e ordinazioni

c4-cactus

Dopo la Jeep Renegade Opening Edition e la Ford Edge di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, è tempo di un altro debutto per un Suv sul mercato italiano. E’ l’attesissima Citroën C4 Cactus che arriverà ufficialmente a settembre ma le cui ordinazioni si sono appena aperte presso i concessionari italiani.

Già decisi i prezzi di listino che per i modelli a benzina vanno dai 14.950 euro della C4 Cactus 1.2 VTi 75 cavalli ai 19.950 euro della C4 Cactus 1.2 e-THP 110 cavalli Shine, mentre quelli per le versioni diesel partono dai 18.250 euro della C4 Cactus 1.6 BlueHDi 99 cavalli per un massimo di 21.750 euro destinati alla C4 Cactus 1.6 e-HDi 92 cavalli ETG6 Shine.

Un crossover declinato nei tre allestimenti Live, Feel e Shine e che punta molto su una dotazione tecnologica unica oltre che sulla massima comodità per gli occupanti. Ne siano un esempio le due edizioni speciali battezzate Feel Edition e Shine Edition, vendute allo stesso prezzo degli allestimenti da cui derivano e con dotazione esclusiva a partire dall’airbump, il sistema di protezione ai piccoli urti realizzato in materiale termoplastico con piccole capsule d’aria. La Feel Edition aggiunge alla dotazione i cerchi in lega da 16”SQUARE Grey e i fari fendinebbia con funzione Cornering Light mentre la Shine Edition monta i cerchi in lega da 17” CROSS Grey.

Interessante il vano bagagli che parte da 348 litri per arrivare sino a 1.170 litri, ma ancora di più la dotazione. C’è ad esempio il sistema multimediale abbinato allo schermo Touch Pad da 7” di serie, dal quale è possibile controllare le principali funzioni dell’auto, come il sistema di climatizzazione elettronica, la navigazione satellitare, la telefonia mobile, il dispositivo di assistenza alla guida e il sistema di connessione internet mobile Citroën Multicity Connect.

Saranno invece diversi i motori. In primis la versione aspirata 1.2 litri VTi, declinato nelle versioni da 75 e 82 cavalli, seguita dalla versione sovralimentata 1.2 litri e-THP da 110 cavalli. Tra i diesel riguarda troviamo il 1.6 litri eHDi da 92 cavalli accanto al più potente 1.6 litri BlueHDi da 100 cavalli che percorre nel ciclo medio fino a 100 chilometri con appena 3.1 litri di carburante per emissioni di CO2 parti a 82 g/km. Tutte le unità possono essere abbinate al cambio manuale o in alternativa al cambio automatico robotizzato ETG abbinato al sistema Easy Push.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *