Cinque anni dopo il suo debutto, Citroen DS3 (anche la cabrio) arriva con un restyling importante che interessa sia i motori che soprattutto l’estetica.
La novità più accattivante è nella soluzione studiata per i fari anteriori che sono stati ridisegnati ma soprattutto che presentano la combinazione fra tre moduli Led e un modulo allo Xeno per un fascio luminoso potente che garantisce la miglior visibilità di guida in notturna. In più, le tecnologie adottate permettono di risparmiare il 35% dell’energia per gli anabbaglianti e ben il 75% per gli abbaglianti, con una durata delle lampade Led pari a 20 mila ore di utilizzo. Sono inediti anche i gruppi ottici posteriori, sempre con lampade Led a effetto tridimensionale.
Quanto alle motorizzazioni, arrivano nuovi propulsori ancora economici ed efficienti tutti già omologati secondo la normativa Euro 6. Nuova DS3 e DS3 Cabrio verranno lanciate con motore Diesel 1.6 BlueHDi 120 per emissioni di CO2 pari a 94 g/km e consumi pari a 3.6 litri per 100 km e 1.6 BlueHDi 100 da 81 g/km di CO2 e consumi di 3.1 litri per 100 km. Tra i benzina rimane la versione 1.2 e-VTi 82 ETG PureTech da 4,3 litri per 100 km nel ciclo misto e 99 g /km di CO2, disponibile con cambio pilotato ETG (Efficient Tronic Gearbox) a 5 marce.
Tra le novità più importanti troviamo l’Active City Brake, sistema di frenata automatica che permette di evitare i tamponamenti anche a bassa velocità mentra tra gli optional spicca la telecamera di retromarcia abbinata al sistema di navigazione eMyWay.