Citroën DS4 Just Matt, eleganza al potere

E’ uno degli ultimi arrivi sul mercato italiano per questo 2012 ma si annuncia molto interessante. Parliamo della Citroën DS4 Just Matt, variante della nuovissima versione per una delle più attese nel segmento C d’alta gamma.

La Casa francese punterà molto sulle inedite colorazioni, decisamente interessanti per il loro effetto opaco a richiamare gli elementi naturali. Così troveremo Aria (Matt Cloud), Tempesta (Matt Storm), Terra (Matt Ground), Acqua (Matt Ocean), Ghiaccio (Matt Polar), Fuoco (Matt Fire) e Oscurità (Matt Shadow). Ulteriori modifiche negli esterni arrivano con i cerchi in lega da 18” con verniciatura nero brillante che contrasta con la carrozzeria opaca, mentre negli interni sono stati posizionati rivestimenti in materiali pregiati abbinati.

Di serie inoltre troviamo i comandi al volante e Bluetooth, il regolatore e limitatore di velocità, sensori pioggia e luci, i sensori di parcheggio, posteriori, la radio con lettore CD ed MP3, il climatizzatore automatico bi-zona, il sistema Traction Control, l’assistente per le partenze in salita Hill Assist e i servizi di Citroen eTouch.

Quanto ai motori, questo allestimento Just Matt presenta le stesse unità abbinabili all’allestimento SO CHIC. Di base quindi c’è il 1.6 e-HDi FAP Airdream da 115 cavalli, motore con tecnologia micro-ibrida comprendente il sistema di recupero dell’energia in frenata e il sistema Start&Stop. A salire troviamo il 2.0 HDi FAP da 135 cavalli e il 2.0 HDi FAP da 160 cavalli, offerto sia in abbinamento al cambio manuale che a quello automatico a sei rapporti.

La Casa ha comunicato anche i prezzi di tutta la gamma che partono da 28.250 euro e arrivano a 32.050 euro, mentre la versione intermedia con il 2.0 HDi da 135 cavalli costerà 29.350 euro. Una serie di proposte in linea con il mercato, quindi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *