Cosa bolle in pentola? Novità sportiva da Alfa Romeo

Alfa Romeo 4C, un nome quasi mitico, una chimera, qualcosa che gli appassionati inseguono ma che ancora  non si mostra e non si fa vedere. Recentemente il Gruppo Fiat ha rivelato i piani per Ginevra ma di questa concept del biscione non si è parlato e non è stato mostrato nulla, ma allora c’è ancora in ballo questo progetto oppure è stato abbandonato definitvamente?

La Alfa Romeo 4C dovrebbe essere una copué estremamente sportiva dotata di motore centrale e trazione posteriore, con un telaio in leggera fibra di carbonio. Insomma stiamo parlando di una vettura capace di stimolare la fantasia non solo degli alfisti più sfegatati, ma anche di tutti coloro i quali amano le vetture sportive.

Tuttavia, come vi dicevamo, non sembra che il Gruppo Fiat abbia intenzione di portare a Ginevra tale concept car; c’è però la rivista “Auto”, di cui si parla su tutti i blog specializzati, che ha delle indiscrezioni e che crede ancora nel futuro della 4C. La rivista non cita fonti ma è assolutamente sicura che la vettura, capace di arrivare da 0 a 100 in meno di 5 secondi, sarà mostrata proprio al Salone di Ginevra.

“Auto” si sbilancia, affermando che è prevista la produzione della vettura per il 2012 e che ne sarà prodotta anche una variante Spider, di più, e questa è una chicca da appassionatissimi, sembra che verrà proposta anche in un modello ultramodificato Abarth. Insomma ad “Auto” sono certi dell’esistenza della Alfa Romeo 4C, e sarebbe un discreto passo avanti (o un ritorno ad antichi fasti se vogliamo) per il marchio milanese.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *