Di Risio DR1, arriva la citycar low cost da 7.800 euro

Il termine low cost pare diventato un concetto imperativo, anche per una larga fetta del mercato auto. L’ultimo arrivo per questa categoria, per la verità a lungo atteso, è la DR1, già presentata al Motor Show dello scorso anno. La vettura è “opera” della DR Motor, la Casa molisana di Massimo di Risio, che, grazie a un accordo con il costruttore cinese Chery, mette sul mercato una piccola concorrente di auto come Fiat Panda, Chevrolet Matiz, Suzuki Alto, Nissan Pixo, , Kia Picanto e Hyundai i10. Sotto la soglia dei 10.000 euro, abbondantemente, se si sfruttano gli incentivi.

La DR1 è lunga 3,59 metri, alta 1,58 e larga 1,56. Ha cinque porte e quattro posti, dotata di cerchi in lega da 15″, e di un unico allestimento che comprende: ABS, 2 airbag, chiusura centralizzata con antifurto, retrovisori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, vernice metallizzata e impianto audio CD/MP3.
Il motore è un benzina 4 cilindri di 1,3 litri che eroga  83 cavalli, offerto anche bi-fuel GPL/benzina e successivamente metano/benzina. le prestazioni dichiarate sono oneste: accelerazione da 0 a 100 km/h in 12″ (13″ a GPL) e velocità di punta di 156 km/h. La percorrenza media dichiarata a benzina è di 17,2 km/litro.
Infine, prezzi: 9.330  per la versione a  benzina e a 11.330 euro per il GPL. Grazie all’incentivo alla rottamazione e agli ecoincentivi, il prezzo scende fino a 7.830 euro.

Fonte: Auto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *