DR Motors ha preparato una versione speciale della piccola DR1 denominata Ambassador che abbina una dotazione di serie abbastanza ricca ad un prezzo di listino ridotto. Inoltre la casa con la Ambassador è pronta a lanciare una speciale promozione di sconti.
La DR1 presenta come elemento distintivo una livrea con la bandiera dell’italia applicata lungo la fiancata. Questo adesivo è presente già durante l’acquisto dell’autovettura e il cliente dovrà mantenerla per 12 mesi per poi decidere se toglierla o restarla. Inoltre sono stati ridotti i prezzi ella Ambassaror rispetto la versione normale di 2 mila euro (lo sconto sale a 3 mila euro per la GPL) restando inalterata la dotazione compresiva anche di cerchi in lega. La DR1 Ambassador parte da 6.830 euro in versione benzina 1.3 16V 83 cavalli.
La nuova strategia applicata alla DR1 Ambassador consiste nell’autoripagarsi l’auto. Il cliente che la acquista riceve un coupon dalla casa il quale ha il compito di attrarre nuovi clienti in grado di acquistare l’auto. Per ogni nuovo cliente si riceverà uno sconto di 100 euro rispetto il prezzo di listino. Questo meccanismo permetterà di ripagare in parte la DR1 Ambassador inoltre è previsto un finnziamento che preved 81 rate da 100 euro.
La Ambassador viene prodotta solo in 1000 esemplari e non è escluso che se la strategia avrà successo si avrà una replica anche per il resto della gamma DR. Le vendite della speciale DR1 partiranno da questo mese. Curiosamente la DR aveva già avviato una campagna speciale con il lancio della DR5 vendendola in molti supermercati ad un prezzo scontato.
Mi piace tanto la Dr1, ma vorrei sapere di più.
Tipo la sua tenuta su strada in particolare in curva;
il suo sistema frenante;
che motore possiede.
Poi, oltre alla promozione Ambassador si può fare anche la rotamazione?
Se c’è qualcosa altro da sapere scrivetelo pure