Fiat 500 X, prezzi di listino e date di lancio

fiat-500xE’ stata presentata al Salone di Parigi con grandissimo successo, ma sino ad oggi della nuova Fiat 500 X non si conoscevano prezzi di listino, motorizzazioni e date di lancio, tutti dati essenziali per gli acquirenti.

Ora FCA ha svelato tutto, spiegando i suoi piani futuri. La Fiat 500 X partirà da 17.500 euro per la versione 1.6 benzina da 110 cavalli con allestimento Pop, mentre il weekend del ‘porte aperte’ per il lancio sarà a metà febbraio 2015. Quanto ai motori, saranno sei abbinati a tre diverse trasmissioni. In particolare i turbodiesel saranno il 1.3 MultiJet da 95 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti e con la trazione anteriore, il turbodiesel 1.6 MultiJet da 120 cavalli che monterà un cambio manuale a sei marce, mentre il 2.0 MultiJet turbodiesel da 140 cavalli vedrà il debutto del cambio automatico a 9 rapporti (ma si potrà ordinaree anche col cambio a sei marce manuale)

Sulla Fiat 500X 4×4 1.4 TwinAir da 170 cavalli, il top di gamma delle varianti a benzina, ci sarà il cambio a 9 rapporti, ma il quattro cilindri sarà disponibile anche nella variante a due ruote motrici da 140 cavalli con cambio automatico doppia frizione a sei rapporti o con manuale a sei marce. Inoltre ci sarà anche la Fiat 500X 1600 cc E-Torq da 110 cavalli sempre a benzina con cambio cinque rapporti manuale e trazione anteriore.

L’offerta di allestimenti prevede cinque livelli, dal Pop al Cross Plus passando per Pop Star, Lounge, Cross. Cross e Cross Plus presentano paraurti specifici, cerchi in lega dedicati, barre sul tetto, rivestimenti delle sellerie in ecopelle e tessuto, vetri posteriori oscurati e il ‘sistem 4×4’ oppure il Traction+ sulle varianti a trazione anteriore. Gli altri allestimenti avranno cerchi in lega fino a 18”, fari allo xeno, impianto di intrattenimento UConnect da 6.5” con navigatore, climatizzatore automatico bizona, quadro strumenti con schermo a colori da 3.5”, sistema keyless per l’apertura e l’avviamento dell’auto, freno di stazionamento elettrico e Lane Assist.

Fiat ha ideato anche un’originale forma di finanziamento che permetterà di avere due Fiat 500X diverse in quattro anni. Prevede il pagamento del 50% del valore della Fiat 500X utilizzabile per due anni e che verrà poi riconsegnata in concessionaria e cambiata con una nuova Fiat 500X che sarà utilizzabile per i due anni successivi, pagando il restante 50% del costo della vettura.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *