Fiat Qubo Model Year 2011 : nuovo motore e nuovi allestimenti

La Fiat, consepevole dell’ottimo successo in fatto di vendite, rinnova il multiuso Fiat Qubo, proponendo nuovi motori più potenti e nuovi allestimenti. Il model Year 2011 presenta una rinnovata gamma motori, fra i quali spicca il 1.3 Multijet da 95 CV con turbina a geometria variabile il quale, pur conoscendo un aumento della potenza, detiene i medesimi livelli di consumo ed emissioni delle precedenti versioni con 113 g/km.

Gli ingegneri della Fiat hanno installato su tutta la gamma motori il Sistema Start&Stop ed il  cruise control, omologando in questo modo tutti i modelli alla normativa Euro 5.La vera novità è però rappresentata dall’introduzione del nuovo Multijet di seconda generazione, anche se meritano di essere citati il benzina 1.4 8V da 73 CV e l’interessante 1.4 8V da 77 CV a doppia alimentazione benzina e metano. (emissioni ridotte a 114 g/km). Oltre alle migliorie apportate su tutti i motori del Fiat Qubo, importanti e gradevoli novità si riscontrano all’interno dell’abitacolo con la nuova colorazione nera per la plancia e per le plastiche interne ed il nuovo quadro strumenti simile a quello del nuovo Doblò. Gli allestimenti Dynamic e Trekking hanno inserti sulla console, in prossimità del climatizzatore, arricchiti da una finitura nero lucido al posto del grigio metalluro. Sono inoltre disponibili sia nuovi tessuti elettrosaldati, sia le tinte rosso e grigio.

In casa Fiat hanno pensato anche a nuove colorazioni, che comprendono il nuovo rosso Pimpante, rosso Esuberante e amaranto Fascinoso. Infine, è disponibile a richiesta su tutti gli allestimenti il nuovo sistema di navigazione Blue&Me TomTom, compatibile con i lettori MP3 di ultima generazione ed una maggiore capacità di memoria. Il Qubo 2011 ha un costo compreso tra 13.200 euro per la versione 1.4 Active e 18.800 euro per la 1.3 Multijet Trekking ed è già disponibile nelle concessionarie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *