Ford Focus 2010: prima donna al Salone di Detroit

Detroit – Ford battezza la nuova Ford Focus al Salone di Detroit 2010 con l’obiettivo di ottenere un successo su scala mondiale, per questo la nuova autovettura vedrà un primo lancio sul mercato europeo e nord americano per la fine di quest’anno, mentre ad inizio 2011 la Focus arriverà in Asia, Africa e Sud America.


Giunta alla terza generazione la Focus rappresenta un punto di snodo per la casa automobilistica americana nell’attuale mercato americano, essendo l’unica azienda a non aver richiesto gli aiuti dal parte dello stato, inoltre va precisato che negli states le auto stanno assumendo dimensioni e cilindrate in stile europeo, infatti la nuova Focus si presenta con un motore “downsizing” a benzina e a gasolio a basso consumo che garantiscono una riduzione dei consumi che va dal 10% al 20%.
La Focus presenterà i moderni motori a iniezione diretta a benzina da 1.6 litri e un inedito 2 litri da 155cv progettato a doc per il mercato americano, il cliente potrà scegliere la versione a berlina quattro porte e la variante hatchback a cinque porte.
Il design si presenta fresco soprattutto nella parta frontale con le prese d’aria triangolari nella parte bassa del paraurti, nella parte posteriore invece le forme diventano curve e più morbide rispetto al modello precedente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EqUlI-NrOiE&feature=player_embedded[/youtube]

Tirando le somme al Salone di Detroit la Ford convince il pubblico con il nuovo modello della Ford Focus perché come detto essendo l’unica a non aver usufruito dell’aiuto da parte del governo il suo obiettivo, in questo periodo di crisi, è quello di vendere circa 2.000.000 di Ford Focus in tutto il mondo entro il 2012, così da guadagnare campo rispetto ai “rivali” di casa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *