Il viaggio nel mondo delle supercar ci permette di andare lontano con le mente ed immaginarci alla guida di questi bolidi concepiti per pochi fortunati. A questo proposito, la Casa automobilistica belga, la Gillet Automobiles, presenta la Gillet Vertigo .5 Spirit , l’ultima versione della supercar progettata dall’ex pilota Tony Gillet.
La novità di questo modello è il V8 4.2 litri di origine Maserati. Con 420 CV ed un peso ridotto a soli 990 Kg, grazie anche ad un telaio in fibra di carbonio, assicurano alla fuoriserie belga prestazioni da urlo. Anche se non disponibili i dati circa l’accelerazione, si possono facilmente immaginare ricordando quelli del precedente modello, il quale aveva un propulsore da 350 CV : la Gillet Vertigo.5 Spirit dovrebbe passare da 0-100 km/h in 3,26 secondi. Dotata di un cambio sequenziale a 6 rapporti, sospensioni con schema a doppi triangoli ed impianto frenante AP Racing con dischi da 330 e 300 mm, molta attenzione è stata prestata all’aerodinamica ed alle dimensione, le quali ricordiamo sono : lunghezza di 3,96 metri, carreggiata di 1,70 m ed l’altezza di soli 1,11 m, mentre il passo misura 2,34 metri. Gli interni sono in pelle ed il posto di guida è simile a quello di aereo, mentre gli sportelli si alzano in verticale.
La Gillet Automobiles considera la Vertigo.5 Spirit una delle supercar più accessibili economicamente sul mercato, senza però annunciare il prezzo, il quale può variare sensibilimente a causa della possibilità di personalizzare la vettura. Prendendo come termine di paragone sempre il vecchio modello, si può ipotizzare una prezzo che si aggira intorno ai 180.000 euro. I pochi dati circa le prestazioni e la tecnologia adottata sulla Gillet Vertigo.5 Spirit, ci indurranno in futuro a tenere d’occhio questa supercar, al fine di aggiornare i nostri lettori con notizie riguardanti velocità ed accelerazione. Sate con noi!