Da sempre la Volkwagen Golf è uno dei sogni inconfessati di molti italiani. Ma da oggi la reginetta tedesca del mercato, arrivata alla sua settima generazione, può essere un po’ meno inavvicinabile per buona parte del pubblico grazie alla nuova formula di finanziamento ‘Progetto Valore Volkswagen’.
Una promozione reale che permetterà di avere una Golf assolutamente nuova pagando piccole rate mensili, avendo sempre sotto mano però la certezza sia dei costi di gestione che di rivendita. Il meccanismo è semplice: il cliente sceglie il modello di Golf che più gli piace così come la durata del contratto che può essere di 24, 36 o 48 mesi.
Il passo successivo è quello di decidere l’importo dell’anticipo da versare che può essere pari al 10, 15, 20, 25 o 30% sul prezzo di listino; così vengono calcolati sia la rata mensile che il valore futuro garantito della vettura a fine periodo che non potrà cambiare, mettendo al sicuro da possibili oscillazioni. Inoltre il contratto include, per tutto il periodo, sia la manutenzione ordinaria che l’estensione della garanzia.
E al termine del periodo concordato questa pratica di acquisto flessibile e accessibile permette tre possibilità di scelta: il cliente potrà tenere la vettura saldando l’importo del valore futuro garantito (anche rifinanziandolo) oppure restituirla semplicemente al concessionario o ancora scegliere una nuova Golf sottoscrivendo un altro contratto.
Per fare un esempio pratico, qualora si scelga una Golf 1.2 TSI Trendline BlueMotion Technology da 105 cavalli, che costa normalmente 17.800 euro chiavi in mano, con un anticipo pari a 5.340 euro e una durata di 36 mesi, la rata mensile sarà di 178 euro, con estensione di garanzia e manutenzione ordinaria incluse per tutto il periodo. Tutte le offerte possono essere conultate sul sito ufficiale, www.volkswagen.it