Destinato alle famiglie ma non solo. Ecco perché il Renault Kangoo si allarga diventando Grand Kangoo, modello che andrà ad ampliare la gamma, in tutti i sensi.
Una vettura spaziosa e comodissima, dal passo maggiorato e dalla praticità estrema, adatta sia per viaggiare che per lavorare.
Nasce dal Renault Kangoo Maxi anche se in questo caso il passo è stato allungato per poter ospitare tre file di sedili (in tutto sette posti) anche se Renault ha previsto una versione del Grand Kangoo anche con solo cinque posti a sedere. In pratica con cinque passeggeri a bordo, la capacità di carico arriverà a 930 litri, che diventano addirittura 3.400 se i passeggeri saranno solo in due. E la maneggevolezza è il marchio di fabbrica come dimostra la soluzione adottata per il sedile del passeggero ripiegabile a libro, oltre ai molti vani portaoggetti.
Tutta questa attenzione al carico non preclude però la comodità dei passeggeri, anche quelli dell’ultima fila che hanno a disposizione quasi 15 centimetri per le gambe, oltre a sedili comodissimi ed ergonomici. E l’accesso agli ultimi due sedili è certamente agevole grazie alle ampie porte scorrevoli anche se per salire dietro sarà necessario ribaltare parte del divanetto centrale, diviso con lo schema 60/40.
Il Renault Grand Kangoo sarà lanciato sul mercato con il motore diesel 1.5 dCi da 90 o 110 cavalli e nei due livelli allestimenti previsti, ossia Authéntique e Privilége: i prezzi spaziano dai 20.750 ai 23.250 euro (riferiti al mercato francese). La versione da 90 cavalli permette di percorrere 19,6 km/l ed emette 135 g/km di CO2, mentre quella da 110 cavalli arriva a 18,1 km/l ed emette 144 g/km di CO2. Notevolissimi anche gli interni, che prevedono di serie airbag, Abs, Esp, navigatore e sistema multimediale integrato.
La Grand Kangoo arriverà prossimamente anche sul mercato italiano con prezzi di listino che partono da 21.600 euro, IPT esclusa.