La Porsche Boxster è una roadster sportiva prodotta dalla casa automobilistica tedesca Porsche dal 1996. La Porsche Boxster S è una delle piccole sportive più ambite dagli automobilisti che cercano qualcosa di più in un auto in particolar modo per le sue ottime prestazioni e per la sua guidabilità.
La Boxter S ha un nuovo kit estetico che ne rende il look ancor più sportivo ed accattivante, senza però snaturare le linee eleganti del modello. La nuova linea comprende uno splitter anteriore ed un sottoparaurti che abbassano il look del frontale ed un nuovo spoiler posteriore che ne aumenta l’aerodinamicità.
Disponibili anche degli accessori per gli specchietti, un flap interno per le bocche laterali creato per migliorare il flusso d’aria nel vano motore ed alcuni particolari per aggiornare il retro della vettura. Inoltre questa grintosa autovettura sfoggia nuovi cerchi e particolari interni aggiornati, partendo dal volante, con un design rivisto ed il logo dell’elaboratore al posto di quello Porsche. Sotto il cofano c’è un sei cilindri boxer 2.7 a iniezione diretta da 265 cv ma si può anche optare per il 3.4 da 315 cv per i clienti più sportivi. La nuova Boxster va da 0 a 100 km/h in 5,8 s per una velocità massima 264 km/h Il consumo combinato e pari a 8,2 l/100 km con emissioni di CO2 in atmosfera di: 192 g/km. Il prezzo base di questa terza generazione della Boxster parte da 49.884,00 euro
La nuova Porsche Boxster S 981 ha fatto il suo debutto proprio in questo mese di dicembre 2012 al Salone di Essen e sarà sui mercati italiani gia a partire dai primi giorni del nuovo anno 2013.