Honda Accord restyling per Ginevra 2011

Honda presenterà al prossimo salone di Ginevra il della Accord, modello di successo giunto all’ottava serie lo scorso 2008. La nuova versione aggiornata migliora i contenuti tecnologici nonché le qualità dell’autovettura introducendo nuove rifiniture e un assetto rivisto calibrato al meglio per la clientela europea.

Le modifiche estetiche riguardano lievi modifiche a calandra più grande e paraurti più sportivi con prese d’aria maggiorate oltre ai nuovi fari disponibili anche bi-xeno. La versione berlina invece possiede anche la coda ridisegnata con un paraurti più aerodinamico, portellone con spoiler integrato e nuova banda cromata sopra la targa oltre ai fanali posteriori più filanti. La nuova fanaleria anteriore è autoregolabili elettricamente grazie all’impianto High-Beam Support System con funzione di abbaglianti automatica attivata dalla telecamera anteriore del sistema CMOS. Honda infatti arricchirà la dotazione della Accord.

Migliorata l’insonorizzazione acustica grazi e al sottoscocca riprogettato con nuove carenature più aerodinamiche, il filtro DPF di serie è stato isolato e il lunotto posteriore ispessito rispetto la vecchia versione. Le plastiche interne sono di qualità maggiore e più morbide al tatto, nuovi rivestimenti per la plancia, sedili e per i pannelli delle porte e nuovi accessori. La gamma motori è composta dal 2.2 diesel I-DTEC quattro cilindri da 150 cavalli che è disponibile abbinato a nuovi pneumatici a basso impatto di rotolamento e ad un nuovo olio motore a bassa viscosità. Il risultato ottenuto è una riduzione delle emissioni a 138 grammi di anidride carbonica per la versione a cambio manuale. Anche per l’automatica le emissioni calano di 11 grammi rispetto il vecchio modello.

Accanto al diesel sarà disponibile anche il 2.4 I-VTEC quattro cilindri benzina da 201 cavalli con cambio automatico sequenziale. Le vendite della nuova Accord inizieranno in Italia da aprile 2011 dopo la presentazione fissata per marzo al Salone di Ginevra. I prezzi dovrebbero essere allineati a quelli attuali infatti non si attendono aumenti. Due le carrozzeria: berline e station wagon.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *