Hyundai introdurrà a breve una versione sportiva della coupé Veloster da oltre 200 cavalli con un design particolarmente rivisto votato alla sportività: lo dimostrano gli esemplari che stanno eseguendo i collaudi che nascondono parte del frontale e della coda.
Ancora deve entrare in commercio la versione base equipaggiata con un motore 1.6 aspirato a iniezione diretta da 140 cavalli e Hyundai già lavora alla versione GT più sportiva della gamma che sarà spinta da un motore da oltre 200 cavalli e avrà il compito di entrare in diretta concorrenza contro le versione più potenti della Volkswagen Scirocco e la Peugeot RCZ.
La Veloster, originale coupè con una porta sul lato destro e due sul lato sinistro è l’erede della mitica e famosa Hyundai Coupe (rigorosamente senza accento), e nella versione più sportiva vuole conquistare l’animo di parecchi clienti giovani e sportivi, inoltre è la vettura destinata ad alzare anche il livello qualitativo del marchio nonché l’immagine della casa coreana che oggi viene ancora vista come un brand che produce vetture concrete e poco costose ma anche poco emozionanti ed è per questo che con la Veloster si è deciso di rinnovare il segmento delle coupè e di portare al debutto varianti performanti studiate e progettate in Germania presso il centro di ricerche e sviluppo che la casa possiede in Europa.
Il motore dovrebbe essere il 1.6 Turbo GDi Gamma da 208 cavalli con iniezione diretta e cambio robotizzato a doppia frizione a sei rapporti, trazione anteriore e differenziale a slittamento limitato ma è previsto anche un più grande motore 2.0 Theta II Turbo a iniezione diretta da circa 230 cavalli. La Veloster GT debutterà a Detroit in Gennaio 2012 ma non è escluso un debutto anticipato per il Salone di Francoforte a Settembre 2011, dopotutto la vettura è stata progettata in Germania a Russelsheim.