Arriverà anche in Italia, probabilmente nel prossimo febbraio, il restyling della Seat Ibiza Cupra che è stato finalmente svelato dalla Casa spagnola. Un taglio decisamente sportivo, com’è tipico delle vetture marchiate Cupra che hanno mostrato sempre di essere gradite dal pubblico.
Sul nuovo modello i cambi estetici hanno interessato il frontale nel quale è stata inserita anche la voluminosa presa d’aria, mentre il logo della versione Cupra è inglobato nella griglia. Inediti sono anche i gruppi ottici con luci diurne a LED e fari bi-xeno. Inoltre questa versione della Ibiza monta cerchi in lega da 17 pollici oltre ad uno scarico centrale di forma trapezoidale che va a completare il kit sportivo nel quale spiccano il cambio automatico DSG a doppia frizione con 7 rapporti, l’assetto ribassato, il differenziale elettronico XDS, oltre all’impianto frenante sportivo AP Racing Performance.
La Ibiza Cupra sarà spinta da un 1.4 TSI che sviluppa 180 cavalli e 250 Nm di coppia, motore che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi per una velocità di punta pari a d228 km/h, mentre i consumi nel ciclo misto dichiarato dalla Casa sono pari a 5,9 litri ogni 100 chilometri percorsi. Molto interessanti anche gli accessori di serie tra i quali spicca c’è il ‘Seat Portable System by Navigon’, che sfrutta la connessione Internet tramite smartphone per permettere all’utente di accedere alle informazioni sul traffico sul meteo e sui principali punti di interesse in zona, comprese le indicazioni sui parcheggi presenti nelle vicinanze tutto in tempo reale. Inoltre monta uno schermo da 5 pollici e funzionalità vivavoce, fungendo da computer di bordo.
Le prime ordinazioni cominceranno già a gennaio con un prezzo di listino che Seat non ha ancora comunicato ufficialmente ma dovrebbe essere vicino per il modello base a 23.500 euro.