In anteprima al salone di Parigi la nuova Golf 7

Nuova Golf 7In anteprima mondiale al salone dell’auto di Parigi la Volkswagenlancia la nuova Golf, per la precisazione la settima generazione della ormai famosa berlina della casa tedesca nata negli anni settanta.

La nuova Golf 7 è ora più sportiva, più slanciata con un profilo allungato ma conserva intatta tutta la sua classe inconfondibile.

Tutti i modelli offrono di serie lo start&stop ed il sistema di frenata rigenerativa. i motori benzina disponibili al lancio sono il 1.200 cc Tsi da 85 cv (4,9 l/100 km a 113 g/km di CO2) e il 1.4 litri Tsi da 140 cv che secondo le specifiche ha  un consumo di 4,8 litri per 100 km ed emette 112 g/km di CO2, proprio grazie al sistema (Active cylinder technology) che “spegne” due dei quattro cilindri quando non sono richieste alte prestazioni.

nuova Golf 7 retro

Il modello  turbodiesel contempla il 1.600 Tdi 105 cv (3,8 l/100 km e 99 g/km di CO2) e il duemila Tdi da 150 cv (4,1 l/100 km, oltre a 106 g/km di CO2). Nel 2013, la gamma si amplierà con la Golf BlueMotion, presente anche  essa al  salone di Parigi, con consumi  pari a 3,2 l/100 km di carburante a fronte di un emissione di CO2 pari a 85 g/Km.

In casa Volkswagen non poteva certo mancare la tecnologia. al servizio della sicurezza e del comfort. Per ciò che concerne la sicurezza troviamo il sistema  frenante che frena automaticamente l’auto sotto ai 30 km/h.

L’Adaptive cruise control con front assist che aiuta il guidatore a mantenere la distanza di sicurezza. Tra le innovazioni tecnologiche all’avanguardia nella vettura abbiamo il servosterzo progressivo che propone fino a 5 diverse modalità di funzionamento (Eco, Sport, Normal, Individual e Comfort)

Infine il sistema per evitare i colpi di sonno riconoscendo in anticipo quando il guidatore è stanco rilevando il calo di concentrazione del conducente alla guida e lo avvisa con un segnale acustico di allerta.

Nuova golf 7 gli interni

Gli interni seguono la tradizione della Golf con un plancia progettata tenendo in conto l’ergonomia ed aumentando lo spazio per il posto di guida; i rivestimenti della golf mantengono il leggendario tessuto con fantasia a quadretti. La stoffa, denominata “Jacky” , è stata rivisitata nel design. Ovviamente il motivo è rigorosamente a quadri.

Gli accessori comprendono il climatizzatore ed un impianto radio con schermi da 5,8”, come optional 8” con navigatore satellitare, “Composition Touch” (tra l’altro con CD e slot per schede SD , connettività BlueTooth , USB ed interfaccia AUX-IN), che si comandano col semplice tocco delle dita e per i modelli più grandi  sono montati schermi in 3D.

La Golf 7 verrà lanciata con la carrozzeria a 5 porte, in seguito le versioni Variant (station wagon), Plus (MPV), CC (cabriolet coupé) e cabriolet.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *