Infiniti FX, il crossover che fa la differenza

Nissan ha trovato in Infiniti una sua nuova dimensione da qualche anno, quella di un marchio di lusso con il quale soddisfare un pubblico più esigente in diversi mercati a cominciare da quello europeo e orientale, tanto che entro fine anno l’obiettivo è quello di superare quota 20mila unità vendute.

E per raggiungerlo, spazio a nuovi modelli come il crossover FX che è decisamente uno dei più riusciti come dimostrano i dati di vendita. Molti i particolari inediti sulla nuova generazione, con un frontale ancora più aggressivo e sportivo nel quale spicca una griglia ridisegnata, diverse colorazioni inedite così come i cerchi. Inoltre è diverso il profilo del paraurti che ingloba anche fari antinebbia a cornice cromata.

Chi abbia voglia di modelli ancora più sportivi potrà puntare sulle versioni GT e GT Premium, che presentano cerchi a cinque doppie razze da 20”, mentre la versione S mantiene quelle più grandi, da 21”. Tutti gli allestimenti della nuova Infiniti FX avranno la vernice auto-riparante Scratch Shield capace di eliminare da sola i piccoli graffi, mentre piccole modifiche hanno interessato gli interni, come la nuova illuminazione bianca per il computer di bordo e il passaggio dal rosso al bianco per le lancette degli indicatori. Inoltre la dotazione di serie comprende il sistema multimediale completo di navigatore satellitare e grande attenzione per la sicurezza come dimostra il sistema di prevenzione di invasione corsia LDP (Lane Departure Prevention).

Quattro complessivamente le versioni, GT ed S sia normali che Premium, con tre motorizzazioni diverse, ossia V6 diesel 3.0 da 238 cavalli prodotto in collaborazione con Renault, V6 3.7 benzina da 320 cavalli e V8 5.0 da 390 cavalli tutti abbinati alla trasmissione automatica a sette rapporti e al sistema di trazione integrale intelligente.

In particolare si segnala il V6 diesel da 3.0 è capace di consumi che nel ciclo misto si attestano sui 9l/100 km per emissioni di CO2 paria 238 g/km per un’accelerazione da 0 a 100 in 8,3 secondi.

Il prezzo, per questo modello più ‘economico’, parte da 61.300 euro, per arrivare agli 80.250 della versione top di gamma, ossia la Infiniti FX50 S Premium.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *