Arriva finalmente anche in Italia il crossover americano di marca Jeep, che nel nostro paese come nel resto d’Europa è conosciuto per i suoi magnifici fuoristrada. La Jeep Compass versione 2011 è stata adattata per essere fruibile da un pubblico europeo dove sebutterà a breve, in Italia potremo vederla negli showroom a partire da marzo.
La più grande variazione di questa versione 2011 della vettura è la parte frontale, quest’ultima infatti è stata adattata ed è ora estremamente simile al Grand Cherokee. La scelta di adottare un frontale identico è dettata dalla maggiore facilità con la quale il pubblico europea potrà riconoscere la vettura, favorendone in tal modo le vendite.
La carrozzeria ha inoltre subito diverse variazioni rispetto alla vecchia versione, sono stati inserite luci di posizioni al Led, nuovi mancorrenti, paraurti rivisti e spoiler meno vistosi in tinta con la carrozzeria. Nuovi anche i cerchi in lega, che saranno da 17” per la versione Sport e da 18” per la Limited.
Cambiati anche gli interni, i rivestimenti dei sedili sono del tutto nuovi e sono stati utilizzati per l’abitacolo materiali più morbidi al tatto; in questo modo Jeep ha dimostrato di sentire le critiche rivolte alla precedente versione munita di materiali duri non troppo apprezzati dai consumatori. Inseriti anche dei nuovi comandi sul volante, dal quale si potranno controllare il cruise, la radio ed il telefono vivavoce senza sforzi.