Arriverà ad inizio 2015 la nuova Kia Rio che è stata di recente presentata al Salone Internazionale di Parigi: un restyling destinato a modificare in parte l’estatica della compatta coreana, ma anche ad apportare modifiche sostanziali al comparto motori.
In particolare sul mercato europeo la Kia Rio sarà lanciata con quattro motori per potenze comprese tra 75 a 90 cavalli, tutti abbinati a cambi manuali a 5 o 6 marce. Potranno disporre a richiesta del sistema Start/Stop ISG di seconda generazione che integra anche l’arresto e il riavvio automatico del motore, un motorino di avviamento più potente, il controllo elettronico dell’alternatore e pneumatici a basso rotolamento. Ma i clienti potranno anche scegliere la versione con l’efficiente motorizzazione bifuel, ossia benzina/gpl.
Quanto alle linee, la Kia Rio si presenta con un nuovo disegno per la griglia a naso di tigre e modifiche di design allo scudo anteriore e ai fari supplementari. Inediti anche i cerchi in lega da 15” e 17”, ma la Casa ha anche annunciato che arriveranno colorazioni diverse e più brillanti per la carrozzeria in grado di soddisfare le richieste di tutti.
Cambiano anche gli interni con sistemi di audio più moderni, mentre tra gli optional c’è la radio DAB che permette la ricezione dei programmi in digitale e il nuovo impianto AVN (sta per Audio Video Navigation) che dispone di un processore più rapido e di uno schermo da 7”. Il prezzo di listino è ancora da comunicare.