Più sportiva, più dinamica, anche più divertente. E’ così che si presenta la nuova generazione della
Kia Soul che arriverà in tutte le concessionarie italiane con prezzi di listino che partono da 18.500 euro per la versione benzina fino ai 21.000 delle diesel e GPL anche se nella prima fase di lancio verrà riconosciuto un bonus pari a 2.500 euro.
Un crossover brillante, realizzato sulla piattaforma che ha portato anche alla nascita della nuova Kia Cee’d, con la scocca completamente ridisegnata grazie all’utilizzo di acciai speciali, un paraurti rivisto e dotato di fendinebbia integrati e proiettori a Led. Inoltre sempre di serie i cerchi da 18” e il portellone sporgente che la Casa definisce “a zaino”. Negli interni spicca l’intrattenimento garantito dallo schermo touch screen da 8” con navigatore integrato gestito da App e lo schermo Lcd che riporta tutte le informazioni sulla navigazione e il funzionamento della vettura.
Una delle caratteristiche peculiare della nuova Soul sta nella possibilità di personalizzazioni grazie alla combinazione fra tre differenti pacchetti denominati Design, Feel e Care che permette di esaltare gli aspetti estetici, tecnologici e di sicurezza. Inoltre ci sono sette differenti colorazioni di cui 3 bicolore abbinabili con ulteriori personalizzazioni originali realizzate in collaborazione con la 3M.
Al momento la gamma delle motorizzazioni comprende due unità, ossia il quattro cilindri benzina a iniezione diretta 1.6 litri GDI da 132 cavalli e il turbodiesel 1.6 CRDi da 128 cavalli. La velocità massima è di 185 km/h con l’unità a benzina e di 180 km/h con quella a gasolio mentre l’accelerazione 0-100 km/h rispettivamente in 11 e 11,2 secondi. Entro l’anno verranno lanciate anche la Soul con l’innovativo propulsore ECO-GPL+ e la versione elettrica Soul EV.