Mercedes CLA: Berlina Sportiva da sogno

Se state cercando una berlina sportiva esteticamente perfetta, ma al contempo decisamente brillante ma capace di unire anche un estremo rispetto per la natura, c’è una risposta sola per le vostre esigenze

E’ la nuovissima Mercedes CLA che si presenta sul mercato per diventare il modello di riferimento non solo nel suo segmento.

Eleganza e praticità sono le sue eccellenze. Perché se da una parte gli ingegneri progettisti hanno lavorato per ottimizzare la sua resa su strada, trovando soluzioni che perfezionano la sua penetrazione aerodinamica portandola a 0,22 cx, dall’altra l’anima sportiva di CLA è decisamente evidente. Una naturale evoluzione di quella CLS che dieci anni fa arrivò per rianimare il mercato, oggi con soluzioni perfette, come le quattro porte senza cornice e un design ereditato direttamente dal Concept Style Coupé.



Tre gli allestimenti che partono con l’Executive, dotato di serie di cerchi in lega da 17” e tablet con vivavoce Bluetooth. A salire c’è la Sport con cerchi in lega da 18”, sistema multimediale tablet con navigatore e telecamera posteriore mentre al top della gamma c’è la Premium disegnata dal reparto sportivo AMG, dotata di cerchi da 18”, telecamera posteriore, fari Bixeno e sistema multimediale Tablet con navigatore. Tutte saranno dotate di sedili sportivi integrali di serie, volante multifunzione a 12 pulsanti con 3 razze e vivavoce Bluetooth. Ma i clienti potranno optare per diverse personalizzazioni con pacchetti espressamente ideati per migliorare ulteriormente il carattere sportivo oppure  estremizzare la sicurezza e il comfort, caratteristiche focali della casa automobilistica di Stoccarda.

Uno dei punti di foreza sta nei motori. Mercedes CLA fa infatti parte della gamma BlueEFFICIENCY, tecnologie all’avanguardia per ottimizzare i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Quindi qui i motori più efficienti si integrano con specifiche misure aerodinamiche e di gestione energetica tendenti ad ottenere il massimo risparmio di carburante, come la gestione energetica intelligente e gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

A livello estetico CLA, dotata di luci a Led, presenta una fiancata viene modellata da tre linee pronunciate: la linea strutturale anteriore, che parte sopra al parafango e prosegue degradando verso la coda dando vita alla tipica ‘dropping line’, la linea tesa che scendendo nella parte posteriore accentua i volumi rigorosi e vigorosi, nonché un’altra linea caratteristica che dalla ruota anteriore si estende dinamica verso i gruppi ottici posteriori.

Articolo sponsorizzato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *